Giornata mondiale dell’albero

I bambini delle scuola dell’infanzia Piaget Montegrappa e Corso Amendola presentano i loro lavori fatti per la Festa dell’albero.

I bambini delle scuola dell’infanzia Piaget – Corso Amendola ( sez D – E ) ora presso Redipuglia, insieme alle insegnanti in occasione della festa dell’albero il 21 novembre 2022 hanno iniziato la giornata con l’abbraccio dell’albero presente in cortile.
Dopo la lettura del libro
” L’albero vanitoso” di Nicoletta Costa e dopo aver ascoltato ” Io sono come un albero ” di Giorgio Minardi ,si è passata la realizzazione del disegno ” Io… come un albero” .
In ricordo della giornata inoltre i bambini hanno portato a casa la semina fatta nei gusci delle uova per poi ripiantarla a casa ” per il diritto a respirare aria pura e pensare al proprio e altrui futuro!”

i bambini della scuola dell’infanzia Mazzini si sono recati al parco del Cardeto per osservare, abbracciare ed accarezzare gli alberi. I bambini hanno avuto modo di muoversi liberamente nel parco per individuare i vari tipi di tronco e corteccia, raccogliere foglie, ghiande e pigne, per poi riflettere insieme sull’importanza vitale che hanno gli alberi per tutti noi. L’uscita è stata accompagnata e seguita dalla lettura dei seguenti albi illustrati: “Cappuccetto Verde”, di Bruno Munari; “Saremo Alberi”, di Mauro L. Evangelista; “Raccontare gli Alberi”, di Pia Valentinis e Mauro Evangelista.

Scarica la nostra app ufficiale su: