Segreteria didattica e Plesso Mazzini

La sede centrale del nostro Istituto è in Via Fanti, 10. Qui sono ubicati segreteria e presidenza e 2 sezioni della Scuola dell’Infanzia Mazzini.

Segreteria didattica e ufficio di presidenza

Dirigente Scolastico:

Prof.ssa Lucia Cipolla

dirigente@icnovellinatalucci.it

Il Dirigente Scolastico riceve esclusivamente su appuntamento il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 previa mail all’indirizzo dirigente@icnovellinatalucci.it come anticipazione della motivazione della richiesta.

Vicario:

Mariagivanna Nave

primocollaboratore@icnovellinatalucci.edu.it

Il Vicario riceve su appuntamento il lunedì  dalle ore 9.00 alle ore 11.00 previa mail all’indirizzo primocollaboratore@icnovellinatalucci.edu.it con anticipazione della motivazione della richiesta.

Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi:

Matteo Bontempi

Dirigenza e Segreteria:
Via Fanti, 10 – 60122 ANCONA – tel. 071 201642 – fax 071 202212

anic813007@istruzione.it

casella di posta elettronica certificata: anic813007@pec.istruzione.it

Orario di Segreteria:

Gli uffici sono aperti al pubblico (sia per le famiglie, sia per il personale):

•la mattina, dal lunedì al sabato, dalle ore 11 alle ore 13;

•il pomeriggio, mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Nei mesi di luglio ed agosto la segreteria sarà chiusa il sabato ed il mercoledì pomeriggio.

Scuola dell’Infanzia Mazzini

Video di presentazione della scuola

via Fanti, 10 – Ancona
tel. 07154159

email: anic813007@istruzione.it

NUMERO SEZIONI: 2

ORGANIZZAZIONE ORARIA:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00

eventuale pre-scuola dalle ore 7.30 alle ore 8.00 e post-scuola dalle ore 16.00 alle ore 16.30 su richiesta dei Genitori (servizio a pagamento).

Per conoscerci meglio clicca qui.

Ospita

Elementi di interesse

Scuola dell'Infanzia Mazzini

La Scuola dell'Infanzia Mazzini si trova nel cuore del centro storico della città, ed è costituita da due sezioni a tempo pieno.

Segreteria didattica e Plesso Mazzini

Ingresso

Ingresso principale uffici

via Fanti,10 Ancona

Ingresso

Ingresso Scuola dell'Infanzia

via Fanti,12 Ancona Cancello di ingresso alla scuola dell'Infanzia Mazzini

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Ulteriori informazioni

La scuola è dotata di ampi spazi attrezzati per educare i bambini alla bellezza ed al senso estetico: le sezioni sono ampie e confortevoli, organizzate in angoli gioco e spazi per l'attività strutturata, dove ognuno può trovare strumenti e materiali per la realizzazione delle attività didattiche. La palestra è grande e dotata di materiale psicomotorio per lo svolgimento di attività motorie, laboratori teatrali e propedeutica musicale. La biblioteca con una grande "tana" di legno, è composta da librerie che rendono visibili i testi esposti e di angoli morbidi, che consentono di vivere il momento della lettura in un clima intimo e confortevole.
Nella scuola è presente anche il dormitorio, uno spazio sereno e protetto per le nanne pomeridiane, che permette di rispondere alle esigenze fisiologiche di riposo dei bimbi più piccoli.
Il plesso è inoltre dotato di un atelier per la realizzazione di attività laboratoriali in piccolo gruppo, e pomeridiane con le famiglie e di strumenti tecnologici per l'educazione al digitale.
Ci sono due spazi all'aperto: uno con l'altalena, lo scivolo, i percorsi e la cucina di terra, offre ai bambini l'opportunità di crescere più in armonia con le loro esigenze fisiche; l'altro, accoglie l'orto ed un'aula verde: un ulteriore spazio outdoor dove realizzare l'orto biologico in collaborazione con le famiglie ed apprendere all'aperto.
Il contesto territoriale offre ai bambini ed alle famiglie tutte le opportunità per vivere un'esperienza ricca di stimoli culturali: dalla scuola è infatti possibile raggiungere facilmente tutti i monumenti significativi della città, i musei e la biblioteca.
La metodologia è incentrata sulla valorizzazione del gioco, l'esplorazione e la ricerca che permettono ai bambini di sviluppare l'identità, l'autonomia ed il senso critico.
La scuola svolge i seguenti progetti che possono variare in base alla programmazione annuale: Accoglienza, Continuità con l'Asilo Nido e la Scuola Primaria, Propedeutica Musicale, Diario del Tempo Naturale, Officina del Natale, Orto a Scuola, Alla scoperta del Centro Storico, A spasso coi Libri.