Progetto “Libriamoci” alle scuole dell’infanzia

Mercoledì 15 e giovedì 16 novembre le scuole dell'infanzia Piaget corso Amendola e Mazzini hanno partecipato all'iniziativa nazionale "Libriamoci".

La scuola dell’infanzia Piaget corso Amendola ha aderito al progetto “Libriamoci”. il 15 novembre è venuto a scuola un volontario di “Nati per leggere” grazie alla collaborazione con la Biblioteca dei ragazzi di Ancona. Il volontario ha letto degli Albi illustrati (presi in prestito dalla biblioteca) relativi al filone lib(e)ri di sognare.
I bambini hanno accolto con molto entusiasmo questa bellissima sorpresa e si sono divertiti moltissimo a inventare la storia per un silent book : “Guarda fuori”, successivamente hanno realizzato dei meravigliosi disegni di questo albo.

Giovedì 16 novembre la scuola dell’infanzia Mazzini ha ospitato la bibliotecaria Claudia Mosciatti nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Libriamoci”, per far scoprire la bellezza della lettura ad alta voce ed il suo potere di coinvolgimento. Sono stati letti due albi illustrati aderenti al filone “Lib(e)ri di sognare”: “Akiko e il palloncino” e “Viaggi”.

Scarica la nostra app ufficiale su: