Giochi della gentilezza con i nonni delle scuole dell’infanzia Mazzini, Piaget e Redipuglia

In occasione delle giornate nazionali dei “Giochi della gentilezza” e della “Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” , la Scuola Redipuglia ha invitato i nonni degli alunni per raccontare i giochi di una volta.
Il giorno 15 novembre, i nonni che hanno aderito all’iniziativa sono venuti a scuola per parlare dei loro giochi d’infanzia e il giorno 16 novembre sono tornati per metterli in pratica insieme ai bambini.
Le insegnanti ringraziano sentitamente i nonni che hanno partecipato, sono stati due giorni di festa e i bambini si sono divertiti.
Alcuni dei giochi proposti erano più conosciuti (come ad esempio: un due tre stella, mosca cieca, campana), ma altri sono stati una scoperta per tutti (maestre comprese).